- Calciomercato
- Redazione
Brahim Díaz (attaccante Real Madrid), in prestito al Milan dal 2020 al 2023 | News (Getty Images)
La nuova fase della carriera di Brahim Diaz è ufficialmente iniziata alcuni mesi fa, a marzo, quando l'ex trequartista del Milan è stato convocato per la prima volta dalla nazionale marocchina, la sua seconda nazionale. In precedenza, Brahim aveva rappresentato la Spagna, un legame che è durato a lungo fino a quando ha deciso di seguire le sue radici marocchine.
Questa scelta si sta rivelando positiva. Con la maglia numero 10, Brahim è diventato un giocatore chiave per il Marocco, che, sebbene sia uscito dalle luci della ribalta dopo la sorprendente semifinale ai Mondiali, sta costruendo un nuovo ciclo intorno al talento del giocatore del Real Madrid.
Brahim Diaz sta attraversando un periodo molto positivo. Tra venerdì e lunedì ha giocato due partite con la maglia del Marocco: una contro il Gabon e l'altra in trasferta contro il Lesotho, entrambe valide per le qualificazioni alla prossima Coppa d'Africa.
L'ex giocatore del Milan ha segnato in entrambe le occasioni: contro il Gabon ha contribuito con un gol al 4-1 finale, mentre contro il Lesotho è stato decisivo con un gol negli ultimi minuti della partita. Inoltre, è significativo anche il suo rendimento nelle prime fasi della stagione: sette presenze tra Real Madrid e Marocco e tre gol segnati. Tuttavia, attualmente, per lui, la Spagna è rappresentata solo dal bianco delle maglie delle Merengues. LEGGI ANCHE: Milan, perdonati Theo Hernández e Rafa Leao: Fonseca riparte dai big >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA