ULTIME MILAN NEWS

Milan, il brand funziona: la presenza del club è di livello mondiale

Matteo Boninsegna
Uno studio condotto da YouGovSport ha mostrato l'andamento dei brand calcistici a livello mondiale. Ecco dove si posiziona il Milan

Il calcio italiano sta attraversando un periodo storico molto particolare sia sotto il profilo dei risultati che sotto l'espetto economico. Uno studio, condotto da YouGovSport, ha analizzato lo stato di salute dei club italiani in Italia e in alcuni mercati rilevanti, tra cui Cina e Stati Uniti. Lo strumento utilizzato è FootballIndex, mentre lo studio studio prende in considerazione l’arco temporale che va dal 19 agosto dello scorso anno all’11 gennaio del 2024. A riportarlo è Calcio e Finanza.

In Italia, l'attenzione dei tifosi si focalizza sulle squadre nazionali, anche se in testa a questa particolare classifica non troviamo un club italiano, bensì il Real Madrid. Seguono Inter, Milan, Juventus e Napoli. Nella top 15 vi sono anche big europee come Barcellona, Bayern Monaco e Paris Saint-Germain, accompagnate da alcune squadre inglesi. Presenziano nella lista altre due italiane come Roma e Fiorentina.

Per quanto riguarda i mercati esteri e, quindi, Stati Uniti e Cina, la situazione è leggermente diversa. In America domina il Real Madrid, mentre nella top 15 compaiono solo tre italiane, ossia Milan, Inter e Juventus. In Cina, invece, la Serie A è rappresentata in modo cospicuo con Milan, Inter e Juventus nelle prime sette squadre e la Roma, poco al di sotto della 15^ posizione. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Dalla Spagna: "Barcellona su Thiago Motta">>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.