- Calciomercato
- Redazione
news milan
Maurizio Ganz, ex attaccante del Milan, oggi opinionista per 'Milan TV' (credits: acmilan.com)
Dopo una prima parte di stagione vissuta in zone tranquille della classifica, nelle ultime giornate il Cagliari si trova nel gruppo di squadre in lotta per evitare la retrocessione. Nello specifico, i sardi occupano attualmente la 15° posizione in classifica, con 21 punti conquistati in 22 partite e 4 punti di vantaggio dal Bologna terzultimo. Il Cagliari ha perso tutte le ultime 13 sfide giocate in trasferta sul campo del Milan. Nelle vesti di tattico per Milan TV, Maurizio Ganz commenta per noi la squadra di Maran.
ULTIMA SFIDA IN CAMPIONATO
L'ultima sfida tra Milan e Cagliari a San Siro è andata in scena alla seconda giornata dello scorso campionato di Serie A. In quell'occasione i rossoneri passarono in vantaggio nel primo tempo grazie al tocco ravvicinato di Patrick Cutrone. Nella ripresa pareggio di Joao Pedro seguito pochi muniti dopo dalla rete su punizione di Suso, per il definitivo 2-1 in favore del Milan.
TREND ROSSOBLU
Il Cagliari ha vinto solo una delle ultime 12 partite in campionato (con 5 pareggi e 6 sconfitte): in questo parziale i rossoblu sono la squadra che ha ottenuto meno punti in Serie A. Nelle ultime 4 partite, il Cagliari ha conquistato solo un punto, in casa contro l'Empoli. Maurizio Ganz spiega nel dettaglio il momento dei ragazzi di Maran.
MODULO E TATTICA
Durante tutta la stagione il Cagliari ha giocato con il classico 4-3-1-2 di Maran, anche se nell'ultima sfida in campionato i rossoblu si sono schierati con un 3-5-2. Contro il Milan il Cagliari potrebbe tornare al 4-3-1-2 con: Cragno in porta; Srna, Pisacane, Ceppitelli e Pellegrini in difesa; Ionita, Cigarini e Padoin a centrocampo; Barella trequartista al posto dell'infortunato Birsa; in attacco Joao Pedro accanto a Pavoletti. Una formazione che cercherà di rendersi pericolosa nei duelli aerei, come ci racconta Ganz.
ATTENZIONE A...
Leonardo Pavoletti ha segnato 15 gol di testa nelle ultime due stagioni con la maglia del Cagliari. Nello stesso periodo il Milan ha segnato complessivamente 10 gol di testa. In Serie A Pavoletti ha segnato un solo gol negli ultimi 16 tiri tentati, dopo che ne aveva realizzati 4 con i precedenti 12.
Joao Pedro è andato a segno nelle ultime tre partite in cui è sceso in campo contro il Milan. La tecnica del brasiliano, la forza di Pavoletti e soprattutto la qualità di Barella potrebbero essere le armi in più del Cagliari secondo Maurizio Ganz.
Fonte: acmilan.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA