'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, facendo il punto di calciomercato sul Milan, ha ricordato come, in caso di partenza di Yacine Adli e Ismaël Bennacer per la Saudi Pro League, siano sempre Youssouf Fofana e Lazar Samardzic le priorità per rinforzare il centrocampo. Ma, al contempo, la 'rosea' ha evidenziato come non vada trascurato, in ottica rossonera, nemmeno il nome di Johnny Cardoso, classe 2001, mediano statunitense (nativo di Denville, New Jersey), ma in possesso del passaporto italiano. Ha disputato l'ultima Copa América con gli U.S.A. insieme ai rossoneri Yunus Musah e Christian Pulisic.
ULTIME MILAN NEWS
Milan, parla Cardinale. Nuova idea per il centrocampo, mentre Thiaw…
In Via Aldo Rossi ci sono ottime relazioni su di lui, giunto in Europa nel gennaio di quest'anno, dai brasiliani dell'Internacional di Porto Alegre, per giocare in Spagna con il Betis. Gli andalusi lo hanno pagato 6 milioni di euro. Nella sua prima mezza stagione nel Vecchio Continente, ha disputato 19 partite tra Liga e Conference League, con un gol e 2 assist in campionato.
Cardoso, ha sottolineato il quotidiano sportivo nazionale, è un elemento versatile e capace di ricoprire più posizioni. Una specie di jolly che può fare da “buttafuori” davanti alla difesa, dare una mano in fase di impostazione, ma anche agire da trequartista. Nel 2022 è stato nel mirino di Spezia, Roma, Bologna e Valencia, ma il Betis è stato più veloce a metterlo sotto contratto.
Ha firmato con i biancoverdi fino al 30 giugno 2029 ma potrebbe andare via con una buona offerta. Qualche settimana fa lo ha chiesto la Fiorentina, che si è sentita chiedere 25 milioni di euro più bonus per il suo cartellino, a fronte di una clausola risolutoria da 80. Per il Diavolo, sempre più 'a stelle e strisce' nella proprietà e nell'espansione del brand, potrebbe rappresentare anche un investimento. Se non in questa sessione di calciomercato, dove Fofana e Samardzic restano le priorità, il Milan sicuramente proverà a prenderlo in quelle a venire.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA