ULTIME MILAN NEWS

Milan, arriva il primo acquisto? Il punto sulle cessioni e novità per l’U23

Francesco Aliperta Redattore 

Ismaël Bennacer, classe 1997, centrocampista franco-algerino che il Milan aveva prelevato, nel calciomercato estivo 2019, dall'Empoli per 17,2 milioni di euro, è al centro di numerosi 'rumors' nell'ultimo periodo. Sembra, infatti, che il giocatore possa andare via, in questa sessione di trattative, per finanziare il mercato in entrata del Diavolo. Questo nonostante un contratto fino al 30 giugno 2027, rinnovato appena un anno e mezzo fa.

Le indiscrezioni danno Bennacer nel mirino di alcuni club della Saudi Pro League, il massimo campionato dell'Arabia Saudita. Un posto dove, non è più un mistero, il calciatore avrebbe anche ambizione di trasferirsi: si tratta di un luogo per religione, cultura e stile di vita a lui affine. Nicolò Schira, giornalista esperto di calciomercato, ha fornito - attraverso un post pubblicato sul suo account ufficiale del popolare social network 'X' - un aggiornamento, molto importante, sulla possibilità che Bennacer finisca a giocare in Arabia. Con il benestare del club rossonero.

"Il Milan ha aperto la porta alla cessione di Bennacer - ha scritto Schira sui social -. Un club arabo è pronto ad inviare un'offerta ufficiale al Milan nei prossimi giorni". Mistero, ancora, su quale possa essere la società in questione. Da ricordare che nel contratto di Bennacer è presente una clausola risolutoria di 50 milioni di euro, ma la proposta in arrivo potrebbe essere inferiore.


tutte le notizie di