'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato di Adrien Rabiot, classe 1995, centrocampista francese in scadenza di contratto con la Juventus tra pochi giorni, domenica 30 giugno e sul quale, per questa sessione estiva di calciomercato, è piombato anche il Milan. Il quotidiano torinese ha evidenziato come la Juve abbia presentato a Rabiot una proposta per il rinnovo del suo contratto. Un nuovo accordo biennale, con scadenza dunque fissata al 30 giugno 2026, con opzione per un'ulteriore stagione. Ed uno stipendio di 7,5 milioni di euro netti all'anno.
Rabiot non ha ancora risposto all'offerta: nessuna chiusura verso una permanenza alla 'Vecchia Signora', ma è palese come il giocatore, prima eventualmente di firmare un nuovo contratto con la Juventus, si stia guardando intorno. Scenario, questo, che starebbe instillando qualche dubbio nella testa di Thiago Motta. La società di Via Aldo Rossi, secondo 'Tuttosport', ha già mosso passi concreti per portare Rabiot al Milan in questo calciomercato estivo. Il direttore tecnico del Milan, Geoffrey Moncada, ha contattato la madre-agente del giocatore, la signora Veronique, pareggiando l'offerta di rinnovo della Juve. Ma per un contratto triennale, con scadenza 30 giugno 2027, non soggetto ad opzioni per l'ultima annata.
Lo stipendio prospettato dal Milan a Rabiot sarebbe, ugualmente, di 7,5 milioni di euro netti a stagione, ovvero il limite massimo che il club rossonero si è imposto. Nel caso di Rabiot, poi, i rossoneri potrebbero beneficiare del Decreto Crescita per contenere i costi al lordo.