Tornato al Milan dopo l'ottima stagione disputata in prestito nella fila del Bologna (con 4 gol e 3 assist in 32 partite tra Serie A e Coppa Italia), Alexis Saelemaekers, centrocampista belga classe 1999, sembrava destinato a ripartire subito in questo calciomercato estivo. Magari, per una cifra superiore ai 10 milioni di euro con cui i felsinei avrebbero potuto riscattare il calciatore.
ULTIME MILAN NEWS
Milan, trattative in entrata e in uscita: da Saelemaekers fino a Samardzic
In occasione della prima amichevole stagionale del Diavolo, quella pareggiata 1-1 a Vienna contro il Rapid, il numero 56 è stato tra gli elementi più in forma e positivi del Milan. Al punto che, secondo Alessandro Schiavone, giornalista del 'Sun', ora potrebbero addirittura cambiare i piani in corsa per lui.
"Alexis Saelemakers ha impressionato Fonseca in allenamento. Tanto che il portoghese ha detto alla dirigenza di mettere in stand-by per il momento ogni idea di mercato. È fiducioso di poter ripetere con lui l'impresa fatta con Edon Zhegrova, portandolo ad un altro livello. Il belga, ritenuto un esubero in fase di precampionato, si è rimboccato le maniche fin dal primo giorno nel tentativo di forzare la situazione e ottenere una seconda possibilità al Milan. Sente di avere dei conti in sospeso con il club. Nonostante le offerte di Premier League e Bundesliga, restare in rossonero è il suo obiettivo principale".
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA