Punto secondo: il centrocampo
—Sfidiamo chiunque a non aver pensato a Sandro Tonali alla notizia che il Newcastle è costretto a vendere dei giocatori per rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario. Ma vi immaginate? Dopo neanche una stagione ecco tornare il figliol prodigo, proprio quel tipo di centrocampista che manca ai rossoneri. Ricordiamo che Tonali sta ancora scontando la sua squalifica, che scadrà il 27 agosto, dopodiché sarà disponibile al rientro in campo.
Perché non provarci, dunque? Per una volta che un club inglese non può dominare a suon di quattrini e c'è la possibilità di sgraffignare qualche bel talento dalla luminosa Premier League. Tonali sa come si gioca in Serie A, sa cosa vuol dire vestire la maglia del Milan e non avrebbe alcuna necessità di adattamento. Su Milan, basterebbe anche solo un tentativo.
Punto terzo: la difesa
—Concludiamo con la difesa, poiché proprio il Newcastle sembra aver chiesto informazioni per Malick Thiaw. Il difensore tedesco non ha giocato una stagione memorabile, anzi, e sembra anche quello più "sacrificabile". Il costo del suo cartellino è di circa 30 milioni di euro, una cifra che verrebbe poi reinvestita (magari sulle commissioni di Zirkzee?).
La cessione di Thiaw, unita all'addio di Simon Kjaer, lascerebbe però due slot liberi. Dopo un'annata ricca di gol, sia presi che subiti, il Milan sembra avere il bisogno di rinnovare un po' il proprio reparto arretrato. Servirebbe un centrale mancino, capace di far coppia con Tomori o Kalulu, e magari un difensore d'esperienza che possa colmare la lacuna lasciata da Kjaer. I nomi che girano non entusiasmano troppo e, probabilmente, il Milan andrà a caccia di ghiotte opportunità. LEGGI ANCHE: Milan Futuro, ecco cosa c'è da sapere: dal girone al regolamento >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA