Tra tre giorni aprirà ufficialmente il calciomercato e il Milan ragione sulle mossa da fare. Perché non fare un tentativo per Tonali?
Tra poco meno di 3 giorni inizierà, ufficialmente, la sessione estiva del calciomercato. Cerchiamo di essere realisti, le vere trattative potranno iniziare solo dopo la conclusione di Euro2024, ma le prime settimane di luglio sono a dir poco fondamentali per mettere le basi di ottimi affari. Le notizie, così come i rumors, vengono lette da chiunque e tutti, guardandosi attorno, notano come le altre squadre abbiano già iniziato a mettere la firma sui contratti. Ecco, il Milan, invece, attende, avendo però ben chiari gli obiettivi su cui puntare. Tuttavia, il tempo scorre e l'immobilità può anche far perdere terreno...
Punto primo: l'attacco
—
Con l'ultima frase non vogliamo riferirci a nulla, poiché è chiaro che il primo obiettivo del Milan si chiama Joshua Zirkzee. L'accordo con il giocatore sembra esserci, quello col Bologna anche vista la clausola, mentre c'è ancora da risolvere la questione relativa alle commissioni. Il tifoso rossonero sente pressione, ben conscio del valore dell'attaccante olandese e della capacità di squadre ben più ricche come quelle inglesi. Ecco dunque da dove nasce il grande pessimismo che sfocia sui social, poiché tutto il tifo del Diavolo si pone una semplice domanda: "Questo affare può davvero sfumare per una commissione da 10 e passa milioni?".
Punto secondo: il centrocampo
—
Sfidiamo chiunque a non aver pensato a Sandro Tonali alla notizia che il Newcastle è costretto a vendere dei giocatori per rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario. Ma vi immaginate? Dopo neanche una stagione ecco tornare il figliol prodigo, proprio quel tipo di centrocampista che manca ai rossoneri. Ricordiamo che Tonali sta ancora scontando la sua squalifica, che scadrà il 27 agosto, dopodiché sarà disponibile al rientro in campo.
Perché non provarci, dunque? Per una volta che un club inglese non può dominare a suon di quattrini e c'è la possibilità di sgraffignare qualche bel talento dalla luminosa Premier League. Tonali sa come si gioca in Serie A, sa cosa vuol dire vestire la maglia del Milan e non avrebbe alcuna necessità di adattamento. Su Milan, basterebbe anche solo un tentativo.