ULTIME MILAN NEWS

Milan, il punto su Zirkzee. Il prezzo di Cash e l’ora di Paulo Fonseca

Francesco Aliperta Redattore 

La trattativa per il trasferimento al Milan di Joshua Zirkzee, classe 2001, attaccante olandese del Bologna, in questa sessione estiva di calciomercato sta diventando quasi una telenovela. Il Diavolo è intenzionato a pagare i 40 milioni di euro della clausola risolutoria del contratto di Zirkzee con i felsinei ed è pronto ad offrire al calciatore uno stipendio compreso tra i 4 e i 5 milioni di euro per un accordo fino al 30 giugno 2029.

Il bomber rossoblù, autore di 12 gol e 7 assist in 37 partite tra Serie A e Coppa Italia nell'ultima stagione, ha dato la sua parola al Milan: vuole rimanere in Italia e giocare la Champions League, a 'San Siro', con i colori rossoneri. Cosa manca, dunque, per concludere il tutto? L'accordo con il suo agente, Kia Joorabchian, sulle commissioni per l'operazione. Il procuratore iraniano ha avanzato una richiesta di 15 milioni di euro. Cifra che il club di Via Aldo Rossi ritiene spropositata.

Come andrà, dunque, a finire questa storia? Per 'Sky Sport', ci si aspetta a breve un contatto tra il Milan e l'entourage di Zirkzee per provare a risolvere la questione, con il club meneghino che continua ad andare avanti con fiducia, potendo contare sul sì del giocatore. Alternative restano, però, Artem Dovbyk del Girona (con cui, per 'Sky Sport', il direttore tecnico del Milan, Geoffrey Moncada, avrebbe un accordo di massima) e Armando Broja del Chelsea. Per 'SportMediaset', intanto, è ancora ampia la forbice tra la richiesta di Kia Joorabchian e l'offerta del Milan. Sono 8 i milioni di euro proposti dal Diavolo in commissioni.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

tutte le notizie di