- Calciomercato
- Redazione
news milan
Tomás Rincón e Hakan Çalhanoglu in Milan-Torino 0-0 del 2017-2018 (credits: acmilan.com)
Si dice che le critiche fortificano il carattere. Beh forse non è proprio il caso di Hakan Calhanoglu. Il numero 10 del Milan sta passando una stagione piuttosto negativa e ieri sera contro la Roma si è aggiunto un nuovo capitolo a un periodo sempre meno felice per il turco.
Richiamato dalle sirene tedesche nel mercato di riparazione, Hakan - grazie alla piena fiducia di Rino Gattuso - ha scelto di rimanere a Milano. Una decisione condivisa con la società che non ha mai messo sul mercato l'ex Bayer Leverkusen ma che valuta attentamente il suo operato in vista dell'estate. Lipsia e altre squadre della Bundesliga torneranno certamente alla carica, e non è detto che se il rendimento dovesse continuare ad essere su questa linea il Milan non decida di cederlo.
La tecnica e la qualità Calhanoglu ha dimostrato di averla, tanto che la passata stagione è stato certamente una delle rivelazioni più importanti. Eppure, quest'anno, sembra un lontano parente. Poco incisivo in fase offensiva, troppe volte impreciso in impostazione. In campionato è ancora fermo a zero reti, con la casella dei gol segnati sbloccata solo in Europa League contro il Dudelange a San Siro.
Da lui tutto il popolo milanista si aspetta tanto. La fiducia non è mai mancata, ma è inevitabile che serva urgentemente un cambio di marcia in questi ultimi mesi della stagione 2018-19. Hakan si gioca il suo futuro al Milan, è bene che lo sappia.
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA