Perché non farlo prima? Questa è una domanda che una gran parte dei tifosi rossoneri si pone. Parliamo, ovviamente, di Francesco Camarda. Il giovane attaccante del Diavolo è stato nuovamente protagonista nella sfida di quest'oggi tra Milan Futuro e Ternana. Non ha messo la sua firma con un gol ma c'è il suo zampino nell'assist per la rete, del definitivo 1-0, di Quirini. Ciò che ha sorpreso, però, è la sua prestazione, condita da giocate importanti, dribbling e movimenti sempre utili.


ULTIME MILAN NEWS
Milan, perché non farlo prima? La gestione di Camarda e una crescita esponente
Milan, perché non farlo prima? La gestione di Camarda e una crescita esponente
—Torniamo, dunque, alla domanda iniziale. Per quale motivo non è stata sfruttata, dal primo momento, una gestione simile? Parliamo pur sempre di un ragazzo di 17 anni che è stato sballottato in più occasioni tra prima squadra, Primavera e Milan Futuro. Insomma, non esattamente la situazione perfetta per un talento che ha il vitale bisogno di giocare per crescere. Campioni si nasce, certo, ma per diventare dei fuoriclasse c'è bisogno di altro: minutaggio, fiducia e buoni risultati.
LEGGI ANCHE
Escludendo, anche solo per un attimo, i due gol e l'assist messi a referto nelle ultime uscite, ciò che suscita grande interesse è certamente una crescita sotto gli occhi di tutti. L'arrivo di Massimo Oddo sulla panchina del Milan Futuro sembra aver donato al gruppo un ordine diverso e una gerarchia chiara, senza troppi "prestiti" alla prima squadra e un obiettivo chiaro: la salvezza.
In questo contesto, Camarda brilla eccome, perché in un campionato come quello della Serie C può imparare e, soprattutto, sbagliare. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che l'ambizioso progetto del Milan Futuro fu creato ad hoc per coltivare il talento di questi giovani talenti: da Camarda, appunto, a Vos, Liberali e Zeroli. Seppur a distanza di mesi, purtroppo, il Milan Futuro può finalmente godere di un processo di crescita chiaro, sperando che il percorso possa continuare in Serie C anche durante la prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA