Piano Tattico
—L'attaccante del Milan ha iniziato la stagione come faro offensivo del Milan Futuro. Il piano dei rossoneri è molto semplice: farlo crescere con calma in Serie C e poi farlo passare in prima squadra dalla prossima stagione in poi. Per varie vicissitudini e meriti del ragazzo, Camarda ha già esordito in Serie A da titolare quest'anno. Per questo ci si chiede quali sia la strada giusta. Con la prima squadra rossonera abbiamo visto già degli sprazzi molto interessanti. A livello tattico Camarda ha dimostrato di potere fare il lavoro richiesto da Fonseca: muoversi molto, scendendo fino a centrocampo per gestire la palla e liberare il centro del campo per Leao e Pulisic. Compito svolto alla perfezione col Cagliari. Poi ha avuto poche occasioni per fare gol, ma il suo assist per Chukwueze lo aveva fatto, sprecato malamente dall'esterno rossonero.
Le parole di Fonseca
—Questo basta per lasciarlo in prima squadra? Le parole di Fonseca sembrano piuttosto chiare.
"Per me non è sorprendente. È un ragazzo che lavora tutti i giorni con noi. Tutti nel Milan credono tanto in lui. Lavora bene e capisce bene il ruolo. Per me i giocatori non hanno età, hanno qualità. Lui dimostra tutti i giorni di averne. Ho totale fiducia in Camarda. Arriva qui tra gli altri e mi sembra un giocatori che si allena con intensità, coraggio. Ieri abbiamo avuto il problema di Morata e non ho avuto un dubbio".
Così in conferenza prima di Cagliari-Milan. Probabilmente Camarda sarà sempre gestito tra Milan Futuro e prima squadra, ma il suo impiego con costanza nel Diavolo dei grandi sembra sempre più vicino. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Emerson Royal delude? Pronto il colpo dalla Bundesliga
© RIPRODUZIONE RISERVATA