Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, i giovani meritano spazio: Camarda e Zeroli sono davvero peggio di chi gioca?

Zeroli Camarda Youth League 2023-24 Porto vs Milan AC Milan Newsos vs Milan Primavera, gara valida per la finale della Youth League 2023-24 | AC Milan News (Getty Images)
I giovani del Milan meriterebbero spazio anche in prima squadra: Francesco Camarda e Kevin Zeroli sono davvero peggio di chi gioca?
Fabio Barera Redattore 

Il Settore Giovanile del Milan è uno dei migliori, in questo momento, in Italia e ci sono tanti talenti, tra cui Francesco Camarda e Kevin Zeroli, che senza dubbio meriterebbero più spazio. Al momento il loro impiego è limitato al Milan Futuro, l'Under 23 rossonera che sta tra l'altro faticando e non poco nei bassifondi del Girone B di Serie C. Una situazione che non è certo colpa di questi singoli, i quali hanno invece già dimostrato di essere gioielli preziosi e pezzi pregiati per il Diavolo.

Zlatan Ibrahimovic ad inizio anno era stato molto chiaro sul tema. Il Milan non sarebbe intervenuto ulteriormente sul mercato in determinati reparti proprio perché può pescare dal gruppo di Daniele Bonera in caso di necessità. Il dato però è impietoso. Kevin Zeroli ha giocato appena 12' contro il Venezia a risultato già ampiamente acquisito. Alex Jimenez e Francesco Camarda addirittura non hanno mai calcato il terreno di gioco sotto Paulo Fonseca, rimanendo relegati al Milan Futuro o addirittura alla Primavera di Federico Guidi. Una mancanza di utilizzo delle risorse che è abbastanza preoccupante, soprattutto in seguito ai proclami di inizio stagione.


Milan, Camarda e Alex Jimenez senza minutaggio: a preoccupare sono le 'alternative' di Fonseca

—  

Non solo, perché l'aspetto ancora più preoccupante è un altro. Ultimamente a centrocampo, piuttosto che inserire Kevin Zeroli si lascia fuori addirittura Yunus Musah. Il che per altro significa non dare un ricambio a Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders, che prima o poi patiranno questi ritmi. In attacco se c'è da andare all'arrembaggio la scelta è ricaduta su Noah Okafor e Luka Jovic. E come vice Theo Hernandez piuttosto si dà spazio a Filippo Terracciano rispetto ad una chance ad Alex Jimenez. Eppure Paulo Fonseca era stato esaltato anche per il numero di giovani lanciati al Lille. La domanda quindi sorge spontanea: questi talenti sono davvero peggio di chi alla fine gioca oppure c'è qualcos'altro?

tutte le notizie di