Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Francesco Camarda non è solo il futuro del Milan, ma ci sentiamo di poter dire che è anche quello dell'Italia. Il talento classe 2008, che al momento sta giocando tre anni sotto età con la Primavera di Ignazio Abate, ha finora segnato 12 gol in stagione con i rossoneri. 6 reti le ha siglate in campionato, 3 sono arrivate nell'unica presenza in Coppa Italia Primavera e altrettante in Youth League. A questo si aggiungano poi le due presenze con la prima squadra di Stefano Pioli, a conferma dell'immenso talento di cui questo ragazzo dispone. Come ovvio che fosse le sue prestazioni hanno attirato le attenzioni anche dei selezionatori della nazionale.
E così Francesco Camarda, che tanto bene ha fatto al Milan, ha ricevuto la chiamata da parte dell'Italia Under 17, per i match in preparazione all'Europeo di categoria. Il talento rossonero ha impiegato una partita per sbloccarsi, ma quando lo ha fatto è apparso inarrestabile. Contro l'Olanda 90' e un rigore guadagnato senza però segnare alcuna rete, contro il Belgio una doppietta da urlo, che poteva essere tripletta se il difensore non avesse toccato la sfera in occasione del secondo gol degli azzurrini. Un bellissimo biglietto da visita, accompagnato da quello di suo 'fratello' calcistico Mattia Liberali. Anche lui del Milan, classe 2007, ha trasformato due rigori nei due match sopracitati.
Non è finita qui, perché in questa pausa per le Nazionali è stato protagonista anche Kevin Zeroli, un altro dei ragazzi 'terribili' del MilanPrimavera di Ignazio Abate. Lui, classe 2005, ha preso parte al doppio impegno dell'Italia Under 19 di Bernardo Corradi in vista dell'Europeo di categoria. Con la Scozia è arrivato il gol che ha stappato il match nel primo tempo, con la Repubblica Ceca un'ottima prestazione. Il Diavolo, comunque, è avvisato. Questi ragazzi vanno blindati perché rappresentano il futuro dell'Italia.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA