'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando di calciomercato, ha approfondito anche la situazione di Ismaël Bennacer, classe 1997, centrocampista sotto contratto con il Milan fino al prossimo 30 giugno 2027. Come noto, nel suo accordo con il club rossonero è presente una clausola risolutoria altissima, del valore di 50 milioni di euro.
Chi conosce bene Bennacer giura che un giorno il franco-algerino giocherà in Arabia Saudita. Questione di religione, cultura e stile di vita. Il piano originario dell'ex Empoli era quello di lasciare i rossoneri tra due-tre anni ma le vie del calciomercato, si sa, sono infinite. Specialmente se, già adesso, sulle sue tracce ci sono club, ricchi, della Saudi Pro League e in relazione al fatto che da ieri è esercitabile la clausola inserita nel suo accordo con il Milan. Non è escluso, però, secondo la 'rosea', che alle società interessate al numero 4 del Milan possa bastare anche meno per convincere il club di Via Aldo Rossi a cederlo.
Reduce dal brutto infortunio rimediato a maggio 2023 contro l'Inter nella semifinale di Champions League, Bennacer ha vissuto un'annata non brillante. La sensazione, dunque, è che nel nuovo corso di Paulo Fonseca si voglia puntare su altro davanti la difesa. Per esempio su Youssouf Fofana, per il quale è avanzato il discorso con il Monaco. Dentro uno, fuori l'altro. Questo direbbe la logica. Anche se, magari, a 'Casa Milan' punterebbero anche a tenere entrambi. LEGGI ANCHE: Mercato Milan – Sorpasso del Manchester United per Zirkzee: i dettagli >>>