- Calciomercato
- Redazione
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 22: Alessio Romagnoli of AC Milan lifts the Serie A Scudetto trophy after their side finished the season as Serie A champions during the Serie A match between US Sassuolo and AC Milan at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on May 22, 2022 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Chris Ricco/Getty Images)
È passato solamente un mese dalla conquista del titolo di Campione d'Italia del Milan. Il 22 maggio 2022 a Reggio Emilia i rossoneri vivevano uno dei pomeriggi più emozionanti della loro storia recente. Bastava un pareggio contro il Sassuolo, è arrivata una netta vittoria per 0-3 che ha dato il via all'apoteosi del Diavolo. Una doppietta di Giroud ed il gol di Kessiè sono bastati a tenere i due punti di vantaggio sull'Inter e a sollevare lo Scudetto. Da quel giorno molte cose sono cambiate, a partire dal tricolore inciso sulla divisa del prossimo anno.
Una giornata di festeggiamenti in giro per la città per poi concentrarsi su questioni un po' più spinose. Primo fra tutti il passaggio delle quote in società. Il fondo Elliott ha passato la mano alla Red Bird di Gerry Cardinale. E le nuove sfide non si sono fatte attendere. Ancora da risolvere, ma solo a livello formale, i rinnovi di Paolo Maldini e Frederic Massara. Due situazioni che hanno rallentato ciò che concerne il mercato rossonero, in primis sui colpi Botman e Renato Sanches.
I movimenti però non sono mancati. Presto farà il suo arrivo nel Milan campione d'Italia l'ex attaccante del Liverpool Divock Origi, mentre sono confermati i riscatti di Alessandro Florenzi e Junior Messias. Volti nuovi saranno quelli di Yacine Adli e Tommaso Pobega, di rientro dai rispettivi prestiti e verso la conferma nella rosa della prossima stagione. Milan, chance di prendere Dybala? Le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA