- Calciomercato
- Redazione
La Curva Sud Milano, cuore del tifo rossonero, durante Milan-Cagliari 4-1 (Serie A 2021-2022) | AC Milan News (Getty Images)
Il capo ultrà della Curva Sud Milano, Luca Lucci, è stato condannato a sette anni di reclusione traffico di droga. Lo riporta 'gazzetta.it', secondo il quale dalle indagini preliminari, svolte dal pm Leonardo Lesti, era emerso che Lucci sarebbe stato al vertice di un'organizzazione che aveva instaurato relazioni con narcotrafficanti del Brasile e del Marocco. L'attività illecita è stata pianificata senza mai partecipare attivamente, ma "impartendo direttive attraverso il software Encrochat, installato su un telefono cellulare" utilizzando "un'utenza telefonica olandese". Come scritto nell'ordinanza del gip Fabrizio Filice, il capo della Curva Sud era registrato sul sistema criptato di chat con il nickname 'belvaitalia'.
Il gup di Milano Chiara Valori, nel processo con rito abbreviato, ha deciso di condannare Lucci sulla base degli elementi raccolti dalla Procura, mentre altri tre imputati coinvolti hanno patteggiato pene comprese tra i 2 anni e 4 mesi e i 3 anni e 4 mesi. Milan, le top news di oggi: esclusiva Padovan, Ibra e il suo futuro.
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA