Intervenuto nel corso del New York Times DealBook Summit 2022 - prestigioso evento annuale del quotidiano newyorkese che ha visto riunito celebrità del calibro Zelensky, Zuckerberg e i Ceo di Amazon -, Gerry Cardinale ha parlato insieme al premio Oscar Ben Affleck dell’innovativo studio di produzione Artists Equity a cui RedBird ha garantito un finanziamento da 100 milioni di dollari. Il proprietario del Milan intende rendere il prodotto calcio sempre più appetibile e sostenibile attraverso una convergenza tra sport, media e intrattenimento.
MILAN NEWS
Milan, senti Cardinale: “Ecco come intendo creare valore” | News
"Le tecnologie e l’assenza di intermediari hanno creato cose meravigliose” – le parole di Cardinale riportate da 'Gazzetta.it' –. Sono un grande strumento di democratizzazione e noi lo sposiamo. Per tutta la mia carriera ho inseguito il detto ‘Content is king’. Oggi è la prima volta che comincio a vederne concretamente la possibilità. La prima ondata di contenuti streaming riguardava la quantità, la seconda riguarda la qualità. Non si trattava solo della possibilità di creare una società di produzione come fanno tutti a Hollywood, e di andare in giro in cerca di finanziamenti. Si trattava piuttosto di una conversazione tra imprenditori riguardo al modo in cui possiamo costruire un’attività in grado di generare valore, che sfrutti la tecnologia e l’assenza di intermediari, con la monetizzazione dei contenuti e la capacità di creare la prossima rivoluzione".
LEGGI ANCHE
Queste parole possono essere intese come linee guida su come Cardinale intende la sua idea di attività. Con il Milan ha appena iniziato, ma i recenti accordi con alcune grandi realtà del panorama di intrattenimento americano sono un biglietto da visita chiaro. Il club, dunque, potrà avere una dimensione globale sia a livello geografico che aziendale. Calciomercato Milan, occasione a parametro zero dall’Atletico Madrid.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA