Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Ordine: “Cardinale potrebbe puntare su un tecnico italiano”

Franco Ordine
Il Milan inizia a esplorare le opzioni per il futuro della panchina. Franco Ordine spiega quale potrebbe essere la scelta di Cardinale
Redazione

Il Milan inizia a esplorare le opzioni per il futuro della panchina dopo il vertice post Liverpool a San Siro, che ha coinvolto Zlatan Ibrahimovic, Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani. Franco Ordine fa il punto della situazione in un editoriale su Il Giornale.

Sostituire Fonseca prima del derby?

—  

"Dall'incontro, durato fino all'una di notte, è emersa l'idea di considerare una svolta radicale per il Milan. Non si deve per forza attendere un ulteriore fallimento nel derby" spiega Ordine. Il giornalista fa riferimento alla presenza di Edin Terzic a San Siro per assistere alla partita, seduto qualche fila dietro Ibrahimovic. Inoltre, alcune dichiarazioni avrebbero "quasi indirettamente suggerito la necessità di un cambiamento immediato e significativo".


L'indizio

—  

Le dichiarazioni di Alvaro Morata, dopo la dura sconfitta per 1-3. “Non so come usciremo da questa situazione e prepararci per il derby, ma dobbiamo fare un cambiamento”. Per quanto riguarda il possibile sostituto, le prime indiscrezioni hanno puntato sull'ex allenatore del Borussia Dortmund, che ha partecipato alla finale di Champions League la scorsa stagione. Tuttavia, secondo Ordine, non si può escludere un'opzione italiana e chiarisce il motivo, citando il Napoli.

"È necessario considerare l'opinione di Gerry Cardinale – scrive Ordine – e non si può escludere che il principale azionista e proprietario possa optare per una candidatura italiana, consapevole che un ulteriore fallimento rischierebbe di replicare una stagione disastrosa come quella del Napoli lo scorso anno". Di conseguenza, un tale scenario avrebbe un impatto significativo e severo sul budget futuro: "niente Champions League". LEGGI ANCHE: Milan, Sarri è l'allenatore giusto? C'è un rischio e non solo

tutte le notizie di