Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, prima il Derby e poi Cardinale: è così che cala l’entusiasmo dei tifosi

Gerry Cardinale, proprietario del Milan 25/09/2024 PianetaMilan.it
Il Milan vince contro l'Inter ma fanno discutere le parole di Gerry Cardinale. I tifosi non ci stanno e criticano il numero uno di RedBird
Francesco Aliperta Redattore 

Neanche il tempo di goderci la vittoria nel derby che arrivano le parole di Gerry Cardinale. I tifosi del Milan non sembrano aver apprezzato le dichiarazioni del proprietario di RedBird, arrivando a criticare aspramente, sui social, le linee guida dettate dallo statunitense. Risulta discutibile, dunque, la scelta di pubblicare tali dichiarazioni proprio a seguito del successo nella stracittadina.

Non staremo qui ad analizzare parola per parola, poiché Cardinale è stato anche abbastanza chiaro. La volontà resta la stessa, ovvero vincere, ma bisogna farlo con intelligenza. Tuttavia, ciò che ha fatto maggiormente storcere il naso è il discorso legato alla Serie A. Uno degli obiettivi di Cardinale sarebbe quello di far crescere il campionato italiano affinché questo possa competere con i giganti inglesi e spagnoli.


Viene prima il Milan

—  

I tifosi, di tutta risposta, si sono domandati come mai, allora, Cardinale non si sia candidato a presidente della Lega Serie A. Lo statunitense è il proprietario del Milan e la crescita del club rossonero deve rappresentare la priorità. Eppure, il numero uno di RedBird pare avere un piano decisamente più esteso. Vero, a guardare il quadro generale ci sarebbe l'effettiva necessità di sviluppare maggiormente un sistema che si presenta come vecchio e malconcio, ma al tifoso, questa situazione, quanto può interessare?

Lo abbiamo visto con i nostri occhi solo qualche anno fa, quando la Juventus vinceva a ripetizione e la Lega bivaccava fra i diritti tv, tema caldo ancora oggi, e una Nazionale che non riusciva a qualificarsi al Mondiale, anch'esso tema alquanto ricorrente. La situazione ha sì visto dei leggeri miglioramenti, ma siamo ancora ben lontani dalla sola bozza di idea che ha Cardinale.

L'intento, di per sé, è anche nobile, ma tali intenzioni indispettiscono, e non poco, ogni tifoso rossonero. Il Milan viene prima di tutto e spodestare coloro che riempiono lo stadio, aiutandoti con il fatturato, non è assolutamente la mossa più astuta. Il derby avrebbe potuto riportare una momentanea pace fra le due parti, ma Cardinale ha deciso, nuovamente, di parlare da investitore e non da proprietario di un club.

tutte le notizie di