© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Gerry Cardinale (managing partner RedBird e proprietario AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Fabio Ravezzani ha commentato attraverso il proprio profilo X le dichiarazioni rilasciate in giornata dal proprietario del Milan, Gerry Cardinale, contenute nel documento della Harvard Business School. Le parole di Cardinale, incentrate sul Milan e sul modello economico del club, non hanno convinto Ravezzani, che ha espresso delle critiche dirette alla filosofia imprenditoriale del patron rossonero. Ecco, di seguito, le sue parole:
"Il Milan di Cardinale in sintesi: pagare meno i calciatori, arrivare in zona Champions come vero traguardo, non cercare ossessivamente di vincere. Se una stagione va male, l'importante è comunque guadagnare. Un messaggio per chi cerca soci che vogliono solo redditività."
"Quando Cardinale sostiene che quasi tutti i presidenti spendono molto perché pensano di vincere molto, dimentica che il calcio è pieno di dirigenti bravi che spendono poco per vincere tanto. Esattamente come vuole lui. Non è un'idea così geniale come crede."
Ha poi concluso dicendo: "La filosofia di Cardinale (non a caso alla business school) parla solo di come guadagnare col Milan. Ma non sa che ormai tutti si muovono su questi presupposti. Non è più il calcio dei ricchi scemi. Se il Milan non vince, il brand si deprezza, i tifosi disertano e tutto fallisce."
© RIPRODUZIONE RISERVATA