ULTIME MILAN NEWS

RedBird, accordo con New Paramount. Cardinale: “Ecco i nostri obiettivi”

Matteo Boninsegna
Gerry Cardinale, patron del Milan e di RedBird, si è espresso sull'accordo con New Paramount, colosso del cinema

Gerry Cardinale, proprietario del Milan, insieme alla sua RedBird Capital, giocato un importante ruolo nell'acquisto da parte di Skydance Media, casa di produzione fondata nel 2006 da David Ellison, del colosso cinematografico Paramount, rinominato New Paramount.

Gerry Cardinale, intervenuto ai microfoni della CNBC, ha espresso la sua visione in merito all'accordo.

Il proprietario del Milan ha esordito: "Il bello di questo accordo è che non abbiamo bisogno di creare un'azienda attorno a questo progetto. Siamo partiti dall'ottimo lavoro di David e dal team di Skydance. In questi 15 anni Ellission ha creato una parterniship fondamntale con Paramount per molti dei suoi tentpoles (i progetti di maggior successo ndr). Il nostro lavoro consiste quindi nel prendere un'azienda con oltre 100 anni di storia e con un grande portafoglio di proprietà intellettuale e posizionarla per il nuovo mondo".

"Nei miei trent'anni di carriera, l'unico momento in cui sembrava che il settore se ne fosse reso conto è stato con lo scatenarsi della guerra dello streaming. Ebbene, David Ellison e il suo team a Skydance si occupano di questo da un po' di tempo" ha aggiunto.

"Abbiamo con loro un rapporto di fiducia perché Skydance lavora da molti anni con il team a Paramount. Per prima, vorremmo intergrare l'intero portafoglio e trasformarlo in una strategia di crescita. Secondo i nostri investimneto sono a fianco degli azionisti comuni. Siamo quindi allineati sia con il gruppo di gestione sia con gli azionisti" ha concluso. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Morata si avvicina: l’Atletico Madrid fa l’assist al Milan>>>