- Calciomercato
- Redazione
Gordon Strachan, ex allenatore del Celtic (getty images)
L'ex allenatore del Celtic Gordon Strachan ha portato i suoi alla fase ad eliminazione diretta ben due volte. L'ex tecnico vuole ora spiegare come fare per far passare la sua ex squadra alla fase successiva. Strachan spiega che il Celtic dovrà battere almeno una delle big per riuscire a passare il turno ed avanzare alla fase ad eliminazione diretta della nuova Champions League. L'ex tecnico ha sconfitto sia il Milan che il Manchester United al Parkhead, guidando ben due volte il Celtic agli ottavi di Champions League, perdendo poi contro Barcellona e Milan.
Brendan Rodgers ora cerca di arrivare alla fase a eliminazione diretta per la prima volta con il torneo ampliato e Strachan ritiene che una partita in più in casa di fronte ai propri tifosi al Parkhead possa dare loro un vantaggio. Iniziano in casa contro lo Slovan Bratislava, in seguito affronteranno Lipsia, Young Boys, Borussia Dortmund, Atalanta, Dinamo Zagabria, Club Brugge per terminare con una battaglia d'Inghilterra contro l'Aston Villa.
Intanto Strachan afferma: "Nel formato precedente, ho sempre creduto che ci volesse almeno un grande vittoria per passare. Siamo riusciti a battere il Milan e questo è stato quando il Milan era al suo apice assoluto. Era un grande Milan quello che abbiamo battuto nel 2007-08. Avevamo battuto il Manchester United la stagione prima. Quando giochi contro le migliori squadre con i migliori giocatori, quando puoi dare ai tuoi tifosi una vittoria, quelle sono le serate speciali che rimangono a lungo nella memoria. Immagino che sarà lo stesso con il nuovo formato. La partita in più al Celtic Park potrebbe dargli un vantaggio. Brendan Rodgers ha detto che vuole davvero provare a competere questa stagione e questo potrebbe aiutarlo". LEGGI ANCHE: Milan, Fonseca esonerato? Sono 5 i candidati in caso di addio: ecco chi >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA