- Calciomercato
- Redazione
Chaka Traorè (attaccante AC Milan) lascia i rossoneri in prestito con diritto di riscatto | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Nel corso della passata stagione sono stati parecchi i giovani talenti lanciati da Stefano Pioli, al tempo allenatore del Milan, tra cui anche l'interessantissimo Chaka Traoré. L'ivoriano di Attecoube, infatti, è passato dal giocare il campionato e la Youth League con la Primavera di Ignazio Abate ad essere lanciato in prima squadra tanto in Serie A, quanto in Coppa Italia e in Champions League. A rispetto ad altri colleghi, sicuramente più illustri di lui - Francesco Camarda su tutti - il classe 2004 ha avuto maggior fortuna anche dal punto di vista realizzativo. Due le reti siglate nelle poche occasioni avute, contro l'Empoli in campionato e contro il Cagliari nella coppa nazionale.
Segnali che avrebbero dovuto già far pensare ad una possibilità di vederlo in prima squadra come presenza fissa, anche fosse da subentrato. E invece, con la nascita di Milan Futuro, la scelta della società è stata quella di relegarlo nell'Under 23 rossonera, dove per altro, dal punto di vista personale, non è che si sia tolto chissà quali soddisfazioni. Contro il Novara, nel secondo turno di Coppa Italia Serie C, ha fornito i due assist, ma per il resto poco altro. Eppure i numeri sembra averli per puntare a qualcosa di più.
Nelle ultime ore, inoltre, sui social è diventato virale un video che mostra un allenamento rossonero in cui lo stesso Chaka Traoré fa impazzire a suon di magie Filippo Terracciano. Chiaramente un filmato da solo non basta, ma nella scorsa stagione i segnali sono arrivati e questa è solo la ciliegina sulla torta. Non meriterebbe forse un po' più di spazio anche in prima squadra, chiaramente come riserva di Rafael Leao in un primo momento? Se l'obiettivo è quello di far crescere i giovani talenti che si hanno in casa non c'è modo migliore.
LEGGI ANCHE: Milan, Fonseca esclude Jovic dalla lista Champions: eppure Furlani (forse) la pensa diversamente >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA