Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, chi è Kirovski? Ibrahimovic, la MLS: storia del possibile dirigente rossonero

Jovan Kirovski AC Milan News LA Galaxy
Ibrahimovic avrebbe avuto dei contatti con Jovan Kirovski, che potrebbe arrivare come nuovo dirigente o addirittura come DS. Ma chi è?
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Dopo le parole di Cardinale, al Milan c'è aria di rivoluzione. In estate, infatti, Zlatan Ibrahimovic, consulente di RedBird, potrebbe prendere in mano la situazione e cambiare alcune cose. La panchina potrebbe avere delle novità, ma non solo. Sul calciomercato ci potrebbero essere degli investimenti. Possibili cambi anche dal punto di vista dirigenziale. Come riportato da 'La Gazzetta dello Sport', Ibrahimovic avrebbe avuto dei contatti con Jovan Kirovski, che potrebbe arrivare come nuovo dirigente o addirittura come DS. Ma chi è? Andiamo a vedere la sua storia.

Milan, chi è Kirovski? Carriera da calciatore e dirigente

—  

Jovan Kirovski nasce ad Escondido, in California, il 18 marzo del 1976. Entra subito nel Mondo del calcio nelle giovanili del Manchester United nel 1992, diventando il primo calciatore statunitense a firmare per il club. Poi passa al Borussia Dortmund e allo Sporting Lisbona, ma in Europa non ha grande fortuna. Ha comunque giocato e segnato nella Champions League 1996-1997. Nel 2004 passa in MLS con la maglia dei Los Angeles Galaxy. Resterà in questo campionato fino al 2011.


Kirovski e la connessione con Ibrahimovic

—  

Dopo essere stato parte dello staff dell’allenatore Bruce Arena, Jovan Kirovski viene nominato Direttore Tecnico dei Los Angeles Galaxy nel 2013, dove resterà fino al 2024. Nella stagione 2017/2018 riuscì a portare in MLS proprio Ibrahimovic. La stessa persona che ora lo vorrebbe come DS del Milan. Come riportato dalla rosea, i contatti tra i due andrebbero avanti da un po’ e in parte alla luce del sole o dei riflettori di San Siro: Kirovski sarebbe già stato a Milano e probabilmente anche a seguire le partite rossonere dalla tribuna. Chissà che, dai semplci contatti, non possa nascere una trattativa vera e propria. Kirovski potrebbe avere il Milan e ancora Ibrahimovic, nel suo futuro da dirigente. LEGGI ANCHE: Milan, Jovic rinnovo in bilico. Per Okafor futuro a due strade

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.