SERBIA E STELLA ROSSA
Serbo come Nole Djoković, grande sostenitore rossonero, e come solo un altro giocatore prima di lui. L'unico calciatore di nazionalità serba a vestire la maglia milanista prima di Luka, infatti, è stato Marko Lazetić, che con Jović condivide anche la militanza nella Stella Rossa di Belgrado. Un altro serbo si è invece seduto sulla panchina del Milan: Siniša Mihajlović, nella stagione 2015/16.
MARCATORI IN EUROPA
Per caratteristiche e posizione occupata in campo, Luka si avvicina all'attuale numero 9 rossonero Olivier Giroud. I due finalizzatori hanno già messo in mostra le proprie qualità nel palcoscenico europeo, e nella stagione 2018/19 hanno battagliato per aggiudicarsi il primo posto nella classifica marcatori di Europa League. Jović si posizionò, con 10 reti, alle spalle di Olivier (11), vincitore del trofeo con il Chelsea. I due si sfidarono proprio in Semifinale: Luka aprì le danze nell'1-1 dell'andata a Francoforte, 1-1 anche al ritorno con gol di Loftus-Cheek e ancora Jović, i rigori premiarono i Blues. LEGGI ANCHE: Inter-Milan, ecco quanti biglietti rimangono >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA