00:35 min
BIGLIETTI

La protesta dei Milan Clubs: parole dure contro il caro biglietti

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Sul sito ufficiale dei Milan Clubs è stato diramato un comunicato ufficiale molto duro contro il caro biglietti del club

(fonte: aimc.eu) - SIAMO TIFOSI, NON CLIENTI!

Abbonati trattati come i turisti e i tifosi occasionali, anzi peggio.

E’ questa l’amara considerazione che ci portiamo dietro da mesi ed oggi ne abbiamo avuto un’ulteriore riprova con la pubblicazione del listino prezzi dell’ultima partita di Champions.

Prendiamo come esempio 2ºblu e 2ºverde, settori dove i Milan Club hanno il numero più elevato di abbonamenti:

COSTO SINGOLA PARTITA IN PRELAZIONE PER ABBONATI

Milan-Liverpool 64€

Milan-Brugges 24€

Milan-Stella Rossa 14€

Milan-Girona 19€

TOTALE 121€

Con buona pace degli “stronzi” della tifoseria organizzata (e pochi altri fedelissimi) che hanno sottoscritto il minipack ancor prima del sorteggio così come imposto dalla società, pagando ben 159€ (40€ a partita!!!). E lo stesso paragone lo si può fare con tutti gli altri settori dello stadio, basta confrontare i listini prezzi di tutte le partite.

É ormai appurato di come la politica commerciale di questa società non tenga conto dei tifosi che da anni colorano San Siro, basta che lo stadio si riempia di marionette e turisti che strapagano i biglietti nelle partite di cartello (contro la Juve curve a 124€, 3ºrosso a 114€ e 1ºblu/verde a 154€!!!, solo per citare i settori più POPOLARI), concedendo alle famiglie di andare allo stadio solo nelle partite “inutili”regalando i biglietti a 2€ pur di riempire lo stadio.

Per non parlare degli sponsor e degli amici degli amici a cui vengono riservati numerosi tagliandi nei big match, specialmente nelle trasferte europee, a discapito dello zoccolo duro della nostra tifoseria che segue il Milan sempre e comunque a prescindere dagli avversari e dalle distanze.


E la riprova che la strategia tracciata dall’area commerciale di questa società sia palesemente sbagliata, nonostante i numerosi suggerimenti ricevuti nel tempo, la si può ritrovare nei numeri di questo inizio stagione:

•⁠ ⁠Mancato sold out degli abbonamenti di campionato

•⁠ ⁠⁠Mancato sold out nell’unico big match con il liverpool con circa 15mila biglietti invenduti e coreografia rimandata per mancanza di persone

•⁠ ⁠⁠Minipack di Champions quasi dimezzati rispetto allo scorso anno

•⁠ ⁠⁠Stadio mezzo vuoto con Brugges, Stella Rossa, Udinese, Empoli nonostante i numerosi abbonati

D’altra parte non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, se volete uno stadio senz’anima, spento, vuoto e privo di colore siete sulla strada giusta, perché il cliente va allo stadio solo se lo spettacolo offerto è bello e piacevole mentre il vero tifoso ci andrà sempre e comunque, a prescindere dal risultato, e ve lo abbiamo dimostrato più di una volta: in questi anni difronte a risultati mediocri siamo stati gli unici sempre presenti!