NEWS MILAN

Milan, Cocirio nuovo Chief Financial Officer: il comunicato ufficiale

Daniele Triolo

Il Milan annuncia: a Stefano Cocirio deleghe per coordinare le aree finance, amministrazione, tesoreria, acquisti e controllo di gestione

(fonte: acmilan.com) "AC Milan annuncia ufficialmente la nomina di Stefano Cocirio, membro del Consiglio d'Amministrazione dal 2018, a Chief Financial Officer del Club.

Ecco le deleghe in mano a Cocirio

—  

In qualità di CFO, con diretto riporto al CEO Giorgio Furlani, a Cocirio sono state conferite le deleghe per coordinare le aree finance, amministrazione, tesoreria, acquisti e controllo di gestione di AC Milan. L'obiettivo è di rafforzare la struttura nel costante processo di crescita e sviluppo, partecipando attivamente alle decisioni manageriali strategiche.

Milan, la carriera di Cocirio

—  

Stefano Cocirio, 39 anni, doppia nazionalità italo-britannica, ha compiuto il proprio percorso formativo presso poli d'eccellenza nel campo dell'educazione economica e manageriale. Ha conseguito una laurea in economia e finanza presso la ESCP Business School e un Master in Business Administration presso Harvard Business School.

Dal 2015 al 2022 portfolio manager di Elliott

—  

Manager dalla consolidata esperienza internazionale, Cocirio ha iniziato il proprio percorso professionale nell'ambito di importanti società di investimento e private equity, quali Credit Suisse e Apax Partners. Nel 2015 entra in Elliott Advisors dove, negli ultimi anni, ha contribuito in modo sostanziale al percorso di risanamento e rilancio del Club rossonero, in qualità di Associate Portfolio Manager, per poi lasciare il fondo americano a fine 2022". Milan, derby di mercato con l'Inter per un top player >>>