ULTIME MILAN NEWS

Milan, Maignan rinnova o no? Mercato, colpo clamoroso. E quei 90 milioni …

Fabio Barera Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato che il Milan, cedendo nel prossimo calciomercato estivo a titolo definitivo alcuni giocatori attualmente in prestito altrove, potrebbe incamerare - prima del 30 giugno - fino a 87,5 milioni di euro. Di certo, non si tratta di soldi tutti sicuri: andrà valutata ogni situazione. Per la 'rosea', per esempio, il Milan sa benissimo che l'eventualità che il Napoli eserciti il diritto di riscatto per Noah Okafor a 23,5 milioni di euro è remota. Mentre, al contrario, la permanenza alla Juventus di Pierre Kalulu (14 milioni di euro più 3 di bonus) è da ritenere praticamente scontata.

Álvaro Morata ha un contratto con il Galatasaray fino al gennaio 2026, ma si augura che il club turco - in cui si trova benissimo - eserciti il diritto di riscatto per 8 milioni di euro. L'Empoli, invece, ha in prestito dal Milan due giocatori, il portiere Devis Vásquez e l'attaccante Lorenzo Colombo. Il colombiano ha perso il posto da titolare e il pericolo retrocessione mettono in pericolo il riscatto. Ma la cifra in ballo (circa un milione di euro) rende l'affare per i toscani conveniente a prescindere. Più lontana, invece, la possibilità che il club del Presidente Fabrizio Corsi versi nelle casse rossonere 7 milioni di euro per l'attaccante italiano.

Incerte, poi, al momento le situazioni di tre centrocampisti. Yacine Adli aveva iniziato bene la stagione alla Fiorentina. L'Olympique Marsiglia valuterà a bocce ferme se investire o meno i 12 milioni di euro per rilevare il cartellino di Ismaël Bennacer, mentre sono al 50% le possibilità che il Bologna riscatti Tommaso Pobega.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA