Oggi è il compleanno del difensore centrale del Milan Fikayo Tomori, arrivato in rossonero nel gennaio 2021 dal Chelsea.
Oggi è il compleanno del difensore centrale del Milan Fikayo Tomori. L'inglese, che gioca in rossonero dal gennaio 2021, oggi compie 27 anni. Tomori è nato a Calgary, in Canada, da genitori provenienti dalla Nigeria.
Egli è cresciuto in Inghilterra ed ha fatto tutta la trafila delle giovanili nel Chelsea. Esordisce in Prima Squadra il 15 maggio 2016 contro il Leicester City di Ranieri, entrando al 60' al posto di Ivanovic. Da gennaio 2017 fino alla fine della stagione 2018/2019, Tomori ha giocato in prestito in Championship: Brighton nella seconda parte della stagione 16/17; Hull City nel 17/18; Derby County nel 18/19. Dopo l'ottima esperienza al Derby County, il difensore inglese torna al Chelsea e segna anche il suo primo gol in Premier League con un tiro da fuori area contro il Wolverhampton. Coi Blues, Tomori ha giocato 27 partite e segnato 2 gol.
Nel gennaio 2021, il Milan lo prese in prestito per 600mila euro con diritto di riscatto fissato a 28,8 milioni di euro. Fa il suo esordio in rossonero il 26 gennaio, entrando al posto di Kjaer in occasione del quarto di finale di Coppa Italia contro l'Inter. Pochi giorni dopo, l'esordio in Serie A contro il Bologna. Diventa titolare prendendo il posto di Alessio Romagnoli ed il 9 maggio, contro la Juventus, segna il suo primo gol con la maglia del Milan.
A giugno del 2021, Tomori viene riscattato e diventa un punto fermo della difesa rossonera. Il 7 dicembre segna, contro il Liverpool, il suo primo gol in Champions League. La coppia difensiva formata da lui e Kalulu è risultata fondamentale per la vittoria dello Scudetto. Dalla stagione 2022/23, egli ha alternato buonissime prestazioni ad altre rivedibili. Il difensore inglese, fino ad ora, ha giocato 156 partite in rossonero e segnato 7 gol.