Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
NAPLES, ITALY - APRIL 18: A general view of the Ultras fans of AC Milan on the inside of the stadium prior to the UEFA Champions League Quarterfinal Second Leg match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 18, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Solo qualche giorno fa sono usciti i prezzi, eccessivamente alti, dei biglietti del Settore Ospiti di Roma-Milan, match che andrà in scena nel corso della 4^ giornata di Serie A. Nella giornata odierna, invece, la Curva Sud, storica frangia della tifoseria rossonera, ha emanato un comunicato attraverso un post sul proprio profilo 'Instagram'. La nota consiste di fatto in una forte presa di posizione rispetto al costo elevato dei biglietti del Settore Ospiti nei diversi stadi. Ecco, di seguito, il messaggio dei tifosi del Diavolo.
"Lo scorso anno abbiamo chiuso la stagione disertando l’ultima trasferta a Torino, in segno di protesta contro la Juventus per il costo del biglietto. Da quest’anno a Torino hanno fissato un tetto massimo al prezzo del settore ospiti: bene così! Auspichiamo fin da subito che venga intrapresa questa strada tra le squadre di Serie A. Così come accade già in molti campionati europei e come stabilito dalla Uefa per le proprie competizioni a partire già da questa stagione".
"Si guarda sempre all’estero come modello da seguire solo quando fa comodo al “sistema”. Ebbene occorre prendere come esempio anche e soprattutto quando sono i tifosi a trarne i GIUSTI benefici. Perchè senza tifosi non c’è calcio e gli stadi vuoti durante la pandemia lo hanno dimostrato. Capiamo bene gli interessi economici che influiscono sempre più nel mondo del pallone, ma non possiamo accettare che siano i tifosi a riempire gli stadi, a pagare di tasca propria per assistere alle partite. Gli stipendi medi in Italia non crescono da anni e da questo fattore non si può prescindere, se non si vuole rischiare di avere gli stadi pieni solo quando le squadre vanno bene, o nei big match, o cercando di portare le proprie famiglie in partite di poco rilievo quando i prezzi sono volutamente stracciati. Occorre trovare un punto di equilibrio e al più presto".
"Questa non è solo una battaglia della Curva Sud Milano o delle tifoserie che da anni che si fanno portavoce come noi di questa situazione. Questo è un problema di tutti i tifosi che riempiono lo stadio è ci auguriamo che altre tifoserie intraprendono la strada per cercare di arrivare ad una soluzione. Noi presenzieremo a prescindere dal costo del biglietto, riservandoci di decidere partita per partita le iniziative da intraprendere in caso di prezzi scellerati. Ogni partita esporremo lo striscione per portare a quella svolta che aspettiamo da anni. SETTORE OSPITI: FISSARE UN TETTO AL PREZZO DEL BIGLIETTO". LEGGI ANCHE:Milan, Lukaku può arrivare ad una sola condizione >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA