- Calciomercato
- Redazione
Milan, Elliott nel Chelsea non è un problema: le ultime notizie AC Milan (GettyImages)
Ora il Milan è tornato davvero, in tutto e per tutto. Lo ricorda anche la nota rivista Forbes, che stilato la lista delle società di calcio più preziose al mondo nel 2022. I rossoneri sono piazzati al 14esimo posto con un valore di 1,2 miliardi di euro e un incremento annuo del 115%: una vera e propria esplosione. Il grazie, ovviamente, va alla proprietà, a Elliott, che ha permesso alla società rossonera di tornare molto forte dal punto di vista finanziario e la miglior squadra d'Italia sul campo.
Così, il Milan diventa testimonianza lampante di come, con la giusta proprietà e nel modo giusto, i marchi appannati possono essere rapidamente trasformati in gemme. Elliott ha investito centinaia di milioni di capitali nel Milan, eliminato quasi tutto il debito, abbassato la spesa dei giocatori relativa alle entrate e alla squadra e ha terminato l'anno fiscale 2021 con un patrimonio netto positivo di 70 milioni di dollari. Allo stesso tempo, il Milan però è cresciuto sul campo, tornando in Champions League lo scorso anno e vincendo lo Scudetto quest'anno.
In classifica al primo posto ci sono le spagnole: Real Madrid (5,1 miliardi di euro) e Barcellona (5,1 miliardi). Poi subito dopo il Manchester United (4,6 miliardi) e il Liverpool (4,45 miliardi). Al quinto posto il Bayern Monaco (4,275 miliardi). Poi i ricchissimi Manchester City e Paris Saint-Germain, rispettivamente a 4,25 miliardi e 3,2 miliardi. La prima italiana è la Juventus, nona con 2,45 miliardi. Milan e Inter sono 14esimo e 15esima. I rossoneri con valore di 1,2 miliardi, mentre i nerazzurri di 1 miliardo. Le Top News di oggi sul Milan: Cardinale arriva in Italia, parla Ibrahimovic dopo l'operazione
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA