Fonte: acmilan.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Milan, con il Rapid hanno giocato tutti: le risposte di Fonseca sui giocatori
Qualche giorno fa, all'Allianz Stadion di Hütteldorf di Vienna, alle 17.30 si è giocata Rapid-Milan, il primo impegno amichevole di questa stagione e contestualmente anche la prima panchina rossonera di Paulo Fonseca, che ha potuto ottenere i primi indizi sulla formazione e sui giocatori. Hanno infatti giocato tutti, a pochi giorni dalla partenza per gli USA. Questa la formazione scelta per la partita (4-2-3-1): Sportiello; Calabria, Thiaw, Gabbia, Terracciano; Adli, Pobega; Chukwueze, Liberali, Traorè; Colombo.
Formazione poi cambiata totalmente nella ripresa e diventata: Longoni, Bakoune, Kalulu, Tomori, Jimenez; Bennacer, Florenzi; Cuenca, Loftus-Cheek, Saelemaekers; Maldini. Sono rimasti fuori, dunque, solo Torriani, Coubis e Bonomi. Così facendo, Fonseca ha ottenuto indicazioni preziose dalla sfida contro il Rapid (che ha a sua volta fatto molti cambi).
La sfida, arbitrata dall'austriaco Patrick Koscielnicki, ha visto il Milan più in difficoltà nel primo tempo, quando i ritmi erano estremamente bassi. Vero che i rossoneri hanno fatto tanto possesso, ma non hanno mai concluso verso la porta e hanno subito tanto. Non poteva certamente bastare. Nella ripresa le cose sono andate certamente meglio, seppur senza note particolarmente positive. Almeno il gioco del Milan è diventato più fluido ed è arrivato il gol.
Ironia della sorte, a segnare è stato Alessandro Florenzi, classe 1991 in uscita. A dire il vero, i migliori sono stati forse proprio i giocatori partenti: hanno costruito l'azione del gol, hanno dato vivacità. Soprattutto davanti. A centrocampo, invece, Bennacer risulta ancora fondamentale e da tenere. Dietro non ci sono state particolari differenze.
Fonte: acmilan.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA