'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando delle mosse del Milan in vista del prossimo calciomercato estivo, ha ricordato come il club di Via Aldo Rossi proverà a tenersi Álex Jiménez il più a lungo possibile. Per questo motivo il Milan ha in programma di incontrare il Real Madrid per rivedere i termini dell'accordo tra le parti.
ULTIME MILAN NEWS
Milan, con Paratici arriva Conte? Il punto sul futuro di Leao, Theo e Maignan
Álex Jiménez era giunto al Milan nel calciomercato estivo 2023 con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Real Madrid, ma con contro-riscatto in favore dei 'Blancos'. Nel giugno 2024, il Milan ha esercitato l'opzione di acquisto del suo cartellino a titolo definitivo versando 5 milioni di euro nelle casse iberiche.
Il giocatore ha firmato, con il Milan, un contratto fino al 30 giugno 2028. Le 'Merengues', però, hanno due clausole di riacquisto di Álex Jiménez: nel calciomercato estivo 2025 per 9 milioni di euro e nel calciomercato estivo 2026 per 12 milioni di euro. Ecco, il Diavolo vuole lavorare su queste due clausole per trattenere il ragazzo a Milanello il più possibile.
Finora, il classe 2005 ha totalizzato 17 presenze con la Prima Squadra rossonera (14 in Serie A, quindi 2 in Supercoppa Italiana e una in Coppa Italia), dopo aver iniziato la stagione con il Milan Futuro in Serie C. Ora, con Sérgio Conceição, gioca in più ruoli: dal vice Theo Hernández a sinistra, a terzino destro, ma anche alto nel tridente di trequartisti su ambedue le fasce.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA