- Calciomercato
- Redazione
Sérgio Conceição (allenatore Porto) | Primeira Liga News (Getty Images)
A DAZN Serie A Show, l'ex allenatore dell'Inter e dell'Udinese Andrea Stramaccioni ha spiegato il modo in cui gioca Sergio Conceicao, prossimo allenatore del Milan. Dopo il pareggio contro la Roma (1-1, gol di Reijnders e Dybala), il club rossonero ha esonerato Paulo Fonseca, arrivato sulla panchina del Diavolo nel mese di luglio nonostante le critiche dei tifosi. Conceicao esordirà in rossonero il 3 gennaio contro la Juventus in Coppa Italia.
Ecco le parole di Stramaccioni sul modo di giocare di Conceicao: "Allora, innanzitutto prendono un allenatore che ha un senso da un punto di vista di un progetto tecnico-tattico. Conceicao, col Porto, ha giocato prevalentemente col 4-4-2: con due punte; con una punta ed un sotto punta; con tre centrocampisti, lo ha fatto anche in Champions. Lui conosce benissimo, ovviamente, la Serie A perchè da giocatore è stato tanti anni in Italia. Poi è portoghese, magari ha una corsia preferenziale col top player di questa squadra che è Rafael Leao".
Giorgia Rossi, giornalista di DAZN, ha concluso dicendo: "Sarà importante ricostruire un rapporto, soprattutto con quelle figure che sono sempre state dei simboli sui quali il Milan deve appoggiarsi, vedi Leao e Theo Hernandez". LEGGI ANCHE: Juventus-Milan, probabili formazioni: ecco il modulo di Conceicao? Torna...
© RIPRODUZIONE RISERVATA