ULTIME MILAN NEWS

Milan, meglio non fantasticare troppo. Conte in rossonero? Ecco la realtà

Francesco Aliperta Redattore 
I rumors legati al Milan continuano a susseguirsi: dall'approdo di Antonio Conte al possibile nuovo acquisto. Ecco come stanno le cose

Sarà il vento freddo del mercato invernale, o magari le voci di una nuova rivoluzione in estate, ma i tifosi del Milan stanno vivendo gli ultimi giorni con gli occhi sognanti. A scaldare i cuori dei supporters rossoneri ci ha pensato prima Klopp, che lascerà il Liverpool a giugno, e poi l'ormai noto Antonio Conte, ancora una volta accostato con insistenza alla panchina del Diavolo. Sognare non costa nulla, e noi non siamo nessuno per impedirlo, ma la realtà dei fatti racconta tutt'altri dettagli.

Il toto-panchina

—  

Partiamo da Klopp. Ritrovare il tecnico tedesco sulla panchina del Milan risulta impossibile. Sia per la sua volontà, potrebbe fermarsi un anno, sia per ingaggio e richieste di mercato. Il momento che sta vivendo il calcio italiano poi, prendiamo in esempio il Decreto Crescita, non agevola di certo un arrivo di questa portata. Sarebbe incredibile, è inutile negarlo, ma è più probabile che Klopp torni in Germania, magari il Bayern Monaco, o accetti la ricca corte che potrebbe fare il PSG.

Ora, arriviamo ad Antonio Conte. Secondo quanto ci risulta, l'allenatore italiano non è fra i veri candidati alla panchina rossonera. Il percorso intrapreso da Cardinale vuole sì vedere un Milan vincente, ma a determinante condizioni. Il carattere di Conte, poi, potrebbe creare situazioni difficili sia all'interno dello spogliatoio che in dirigenza. L'ex allenatore dell'Inter rimane uno, se non l'unico, dei top liberi sul mercato, ma il suo approdo in rossonero risulta, ad oggi, una pista lontana.

E sul mercato invernale?

—  

Passiamo ai giocatori e ai possibili colpi in questa sessione invernale. Riprendendo anche le parole di Giorgio Furlani nel pre-partita di Milan-Bologna, la situazione legata agli infortuni sta migliorando e non sarebbero previsti colpi in entrata. Usiamo il condizionale, poiché potrebbe comunque, e ancora, presentarsi una bella occasione di mercato. Qualora quest'ultima sbucasse fuori, riguarderebbe solo il reparto difensivo, essendo quello il reparto con più assenti in questo momento. LEGGI ANCHE: Milan, ricordi le parole di Conte? "Stimo tantissimo Ibrahimovic" >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.