news milan

Milan, contro la Roma gara spartiacque per il quarto posto

Alessio Roccio

La gara di domenica sera contro la Roma può essere davvero un momento decisivo nella stagione rossonera: vincere per avere maggiori consapevolezze

Si preannunciava un inizio di 2019 molto in salita per il Milan. Tante difficoltà di campo alleggerite dalla faticosa vittoria in rimonta contro la Spal di fine dicembre, a cui poi si sono aggiunte le questioni di mercato con la partenza di Gonzalo Higuain. Nonostante tutto, i rossoneri hanno passato il turno in Coppa Italia contro la Sampdoria, in un campo difficile come Marassi.

Poi è arrivata la sconfitta di Gedda, che a livello di morale avrebbe potuto incidere e non poco. Il Milan, tuttavia, ha saputo reagire ancora una volta. Vittoria a Genova coi rossoblù in campionato grazie a Borini e Suso e poi la doppia gara contro il Napoli. Pareggio tutto sommato positivo nel primo confronto di Serie A e poi vittoria 2-0 in Coppa Italia che ha permesso di staccare il pass per la semifinale.

Ora, la prova del nove. Forse l'esame più difficile di questo inizio 2019 - Supercoppa Italiana esclusa - contro una Roma in difficoltà ma che non deve essere assolutamente presa sotto gamba. I giallorossi sono reduci dal 7-1 di Firenze e il tecnico Eusebio Di Francesco vede certamente in dubbio il suo futuro sulla panchina della Roma.

Ma i rossoneri devono guardare in casa propria, perché anche lo stesso Gattuso ha vissuto momenti difficili in questa sua seconda annata in rossonero. Per tutto il Milan il match di domenica sera può valere davvero un'intera stagione: vincere vorrebbe dire guadagnare non tanto dal punto di vista della classifica (la Roma andrebbe a -4), ma per quanto riguarda la consapevolezza che l'obiettivo quarto posto è davvero raggiungibile.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android