Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

NAZIONALE

Milan, da Leao a Pulisic: ecco tutti i giocatori convocati in nazionale

Mike Maignan AC Milan Francia Europei 2024
Ecco tutti i giocatori impegnati con le rispettive nazionali. I rossoneri torneranno in campo sabato 14 settembre in casa con il Venezia
Redazione PM

Dopo tre giornate di campionato poco convincenti tornano gli impegni con le nazionali. Chi con la Nations League (Europa), chi con le qualificazioni ai Mondiali 2026 (Africa e Sud America) e chi con delle amichevoli in giro per il mondo. Ecco tutti i giocatori del Milan convocati e i loro impegni:

Francia

—  

Didier Deschamps, allenatore della Francia ha convocato 3 giocatori rossoneri: Youssouf Fofana, Theo Hernandez e Mike Maignan. I francesi saranno impegnati venerdì 6 e lunedì 9 settembre, rispettivamente contro L'Italia a Parigi e a Lione contro il Belgio. Entrambe le partite si giocheranno alle 20:45 e saranno valevoli per la UEFA Nations League.


Serbia

—  

I 2 giocatori rossoneri convocati da Dragan Stojkovic sono Luka Jovic e il neo acquisto Strahinja Pavlovic. La nazionale serba sarà impegnata il 5 settembre a Belgrado contro la Spagna alle 20:45 e l'8 settembre a Copenhagen contro la Danimarca alle 18:00. Entrambe le partite saranno valevoli per la UEFA Nations League.

Portogallo

—  

Il ct Roberto Martinez ha convocato Rafael Leao per i prossimi impegni del Portogallo. Il giocatore dopo le polemiche di questi giorni è stato chiamato per il doppio impegno di UEFA Nations League. I portoghesi affronteranno sia la Croazia, sia la Scozia a Lisbona. Entrambe le partite giocheranno alle 20:45 (5 settembre e 8 settembre)

Olanda

—  

Ronald Koeman ha convocato Tijjani Reijnders per i prossimi impegni dell'Olanda in UEFA Nations League. Ci sarà Olanda-Bosnia il 7 settembre alle 20:45 (Eindhoven) e Olanda-Germania il 10 settembre alle 20:45 (Amsterdam).

Stati Uniti

—  

L'allenatore Gregg Berhalter ha convocato i due rossoneri Christian Pulisic e Yunus Musah. I due giocatori del Milan saranno impegnati in una doppia amichevole: prima il 7 settembre contro il Canada a Kansas City alle 22:00 (ora italiana). La seconda l'11 settembre a Cincinnati contro la Nuova Zelanda all'1:00 a.m. (ora italiana).

Nigeria

—  

Per il doppio impegno della Nigeria alle qualificazioni ai Mondiali 2026, è stato convocato Samuel Chukwueze. La Nigeria affronterà prima il Benin, il 7 settembre alle 18:00 a Uyo. Poi andrà a giocare a in Ruanda a Kigali, il 10 settembre alle 15:00. (entrambi gli orari si riferiscono a quello italiano)

Algeria

—  

Ismael Bennacer è stato convocato da Vladimir Petkovic per gli impegni del 5 settembre contro la Guinea alle 21:00 (ora italiana) e per la trasferta in Liberia a Monrovia, il 10 settembre alle 18:00 (ora italiana). Entrambe le partite saranno valevoli per la qualificazione al Mondiale 2026

Paraguay

—  

Hugo Cuenca, calciatore del Milan Futuro è stato convocato per gli impegni del Paraguay. Ci sarà un doppio impegno, prima in Uruguay a Montevideo, il 7 settembre alle 1:30 (ora italiana) e poi l'11 settembre alle 2:30 in casa, ad Asucìon contro il Brasile. Entrambi gli impegni saranno valevoli per la qualificazione ai Mondiali 2026.

Italia U20

—  

Ben tre giocatori chiamati da Alberto Bollini: Davide Bartesaghi, Lorenzo Torriani e Kevin Zeroli. I tre giocatori del Milan Futuro saranno impegnati nelle sfide di Elite League Under 20. Prima con la sfida contro la Repubblica Ceca a Znojmo il 5 settembre alle 17:00, poi a Rieti contro la Germania. (10 settembre alle 16:00).

Francia U20

—  

Noah Raveyre unico convocato, sarà impegnato in una doppia sfida amichevole. Entrambe a Clairefontaine, entrambe contro la Svizzera. Il primo test si giocherà il 6 settembre alle 18:00, il secondo il 9 settembre alle 15:00.

Italia U19

—  

Bernardo Corradi ha convocato 2 giocatori rossoneri: si tratta di Francesco Camarda e Mattia Liberali. I due 'baby' talenti saranno impegnati nel Torneo Internazionale in Croazia. Le tre sfidanti saranno in questo ordine: Inghilterra, Germania e Croazia (4-7-10 settembre). LEGGI ANCHE: Capello sul momento del Milan: “I problemi di Fonseca. Leao e Theo, poi …” >>>

tutte le notizie di