Inoltre, il Milan, nel mentre che i ricavi crescevano da 241,1 milioni nel 2018/19 al record per il club di 404,5 milioni della stagione 2022/23, è diventato anche il club ad avere investito di più, con 191,1 milioni di euro, al netto di cessioni, per il rafforzamento della propria rosa.
Un progetto auto-sostenibile
—Un’analisi che riconferma la validità del percorso di auto-sostenibilità intrapreso dal Milan, primo tra i top club italiani, con un modello virtuoso alimentato da crescita dei ricavi e reinvestimento degli stessi nel rafforzamento della squadra. Per una stabile e crescente capacità di competere per i massimi traguardi sportivi.
Al tempo stesso, negli ultimi quattro anni e in uno scenario di grande volatilità nei risultati della Serie A, il Milan si è qualificato alla Champions League continuativamente nelle ultime quattro stagioni, vincendo uno scudetto ed arrivando alle semifinali per la prima volta dopo 16 anni nella stagione scorsa. LEGGI ANCHE: Milan, con Fonseca arrivano 4 colpi? Ecco il budget per il mercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA