- Calciomercato
- Redazione
Gerry Cardinale, proprietario del Milan 24/09/2024 PianetaMilan.it (getty images)
Nonostante un periodo molto negativo, in campo e non, il Milan continua a crescere. Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, infatti, il costo della rosa rossonera ha fatto registrare una crescita importante al via della stagione 2024/25. Il peso, ovviamente a bilancio, dei calciatori ingaggiati dal Diavolo dopo la chiusura del calciomercato ha trovato un aumento di circa 20 milioni di euro rispetto alla stagione 2023/24 (+12,9%): passando così da 155,2 milioni circa a 175,1 milioni di euro.
Il Milan, durante questa campagna acquisti estiva, ha perso ben 12 calciatori fra cessioni a titolo definitivo, contratti scaduti e prestiti. Tra quelli che hanno lasciato definitivamente il club, i più pesanti in termini di impatto sono stati Mattia Caldara, Olivier Giroud e Simon Kjaer, con il solo difensore italiano che pesava ben oltre 9 milioni di euro.
Nonostante tale crescita, e un bilancio che chiuderà in utile anche nel 2023/24, il Milan si ritrova comunque alle spalle di Inter ( con una differenza di 25 milioni di euro circa) e Juventus ( con una differenza di 50 milioni di euro circa) in questa speciale classifica. LEGGI ANCHE: Milan, Fonseca esonerato? Sono 5 i candidati in caso di addio: ecco chi >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA