- Calciomercato
- Redazione
Uno società in crescita, il Milan vince anche fuori dal campo: i numeri
Il Milan è cresciuto moltissimo nelle ultime stagioni vincendo lo Scudetto e qualificandosi agli ottavi di Champions League. La crescita, però, è avvenuta anche fuori dal campo. Come riportato da Football Banchmark il Milan ha ottenuto 269milioni di ricavi operativi totali, facendo registrare un incremento pari al 16%.
Il Milan ha incassato ben 33 milioni di euro dai match casalinghi, si legge. I ricavi delle trasmissioni hanno registrato un leggero calo ma si attestano intorno ai 44milioni di euro, comprendendo anche i premi UEFA e rappresentando il 49% del fatturato operativo totale. I ricavi commerciali si sono attestati sui 104 milioni di euro nella stagione 2021/2022. Gli accordi con PUMA e Fly Emirates hanno fruttato complessivamente 30 milioni di euro, nello specifico quindici a testa.
Tutti gli altri hanno generato ben 27 milioni di euro, a cui si è arrivati anche grazie a BitMex e Wefox, che hanno permesso di guadagnare rispettivamente 5 e 7 milioni di euro. Inoltre, le entrate del merchandising e del licensing sono più che raddoppiate arrivando complessivamente a 25 milioni di euro. I costi della rosa sono rimasti stabili intorno a 170 milioni.
Il valore della rosa del Milan, al 1° gennaio 2023, è pari a 693 milioni di euro. Questo grazie alla crescita di giovani come Leao, Kalulu e Tonali. Questi hanno duplicato il lovo valore solamente nella scorsa stagione. Ora per RedBird e Cardinale, l'obiettivo di crescere ancora e non fermare la propria corsa. "Vale Endrick. E con la giusta offerta ...": il Milan fiuta il colpo di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA