Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Dalla Germania: Ibrahimovic è il consigliere del Milan, come nel Padrino

Zlatan Ibrahimovic RedBird AC Milan
Il quotidiano tedesco Sueddeutsche ha criticato Zlatan Ibrahimovic, paragonando la situazione del Milan al film "Il Padrino"
Redazione

Il quotidiano Sueddeutsche continua a guardare alla Serie A, dove non mancano mai le sorprese. Stavolta, i giornalisti tedeschi si sono concentrati sul “Milan di Zlatan Ibrahimovic”.

Sulla situazione del Milan

—  

Il quotidiano tedesco scrive: "Il Milan si trova al 14° posto in campionato con solo due punti alla prima pausa per le Nazionali. Il mercato estivo è stato piuttosto deludente e l'allenatore, già accolto con scetticismo, sembra essere in bilico. La situazione in casa rossonera è molto complicata, e una parte significativa è legata a Ibrahimovic. Lo svedese ha assunto il ruolo di senior advisor presso Red Bird Capital Managers, con l’incarico di seguire e influenzare le sorti del club. In Italia, il suo compito viene descritto come quello di consigliere. Chi ha visto il film "Il Padrino" di Francis Ford Coppola sa bene che nessuna decisione veniva presa senza il parere del consigliere di fiducia della famiglia. Ibrahimovic ha avuto un ruolo diretto nella separazione da Stefano Pioli e durante la presentazione di Paulo Fonseca, ha dichiarato: «Grazie a Pioli, ora passiamo a Fonseca», annunciando così il nuovo allenatore".


Su Theo e Leao

—  

Fonseca è stato accolto con una certa diffidenza, se non addirittura con ostilità, durante tutta la preparazione estiva. Dopo la partita contro il Parma, ha deciso di prendere decisioni impopolari in vista del match contro la Lazio. Il nuovo tecnico aveva annunciato pubblicamente che avrebbe lasciato in panchina Théo Hernández e Rafael Leao, i due giocatori più forti della squadra. L'esclusione ha portato all'episodio del cooling break e il Sueddeutsche scrive: "Lui e l'ostinato terzino Hernández si sono isolati dal resto della squadra con le loro borracce, ignorando le indicazioni tattiche di Fonseca durante il cooling break. Questo gesto è apparso come una sfida nei confronti di un allenatore con cui stanno ancora cercando di instaurare un rapporto; resta da vedere se una relazione di questo tipo potrà essere recuperata". LEGGI ANCHE: Milan, Leao: l'occasione per fare tacere le critiche. Tre partite fondamentali

tutte le notizie di