ULTIME MILAN NEWS

Milan, Leao sempre troppo criticato: i numeri danno ragione al portoghese

Redazione
Rafael Leao è spesso bersaglio delle critiche, poiché ci si aspetta sempre di più da lui, ma dati e statistiche sono dalla sua parte

Rafael Leao è spesso bersaglio delle critiche, poiché ci si aspetta sempre di più dal numero 10 del Milan, specialmente considerando le sue straordinarie qualità.

Quando queste aspettative non vengono soddisfatte, Leao diventa facilmente oggetto di accuse, anche se, a conti fatti, riesce sempre a essere determinante. Alcuni sono arrivati persino a definirlo il "problema del Milan", ma le statistiche e i dati raccontano una realtà completamente diversa, giocando inequivocabilmente a favore del talento portoghese.

I numeri di Leao

—  

Leao è l'unico giocatore in Serie A ad aver segnato almeno 15 gol e fornito almeno 15 assist nelle ultime due stagioni in tutte le competizioni, un primato notevole tra i calciatori del campionato italiano. Nessuno, infatti, ha contribuito a più gol di lui in questo periodo, con ben 16 reti e 15 assist, per un totale di 31.

Inoltre, si aggiunge anche un altro dato significativo: in questo inizio di stagione, nessun giocatore ha fornito più assist di Leao in Serie A. Il porgoghese è a quota 3, come Neres, Lazovic e Nuno Tavares. LEGGI ANCHE: Milan, Kalulu è un rimpianto? Emerson Royal cresce: i fattori da considerare