Queste le squadre premiate:
- Primi Calci (2014 e 2015):
1. Cimiano
2. Canegrate
3. Lombardia Uno
- Pulcini (2013):
1. Cimiano
2. Club Milano
3. Fara Olivana con Sola
- Pulcini (2012):
1. Folgore Pavia
2. Parco Città
3. Union Novara
Oltre ai premi di squadra, sono stati assegnati anche i seguenti riconoscimenti individuali: - miglior marcatore per ogni categoria - miglior portiere per ogni categoria - il gol più bello della manifestazione, intitolato alla memoria di Patrizio Billio, tecnico della Scuola Calcio rossonera in Kuwait venuto a mancare prematuramente - premio FairPlay della manifestazione, assegnato da Fondazione Milan.
È stata una festa di sport e condivisione, a cui hanno preso parte anche 100 allenatori e le famiglie dei bambini partecipanti. Un evento che per la prima volta si è fatto internazionale, grazie alla partecipazione di una formazione rumena e una svizzera, e che testimonia la grande attenzione del Club alla condivisione di valori positivi per la crescita a 360º dei giovani rossoneri.
Antonio Corbellini, Responsabile Academy e Area Formazione di AC Milan, ha dichiarato: “Come Club siamo sempre attenti alla cura dei rapporti con tutte le nostre affiliate, come anche alla formazione sia sportiva che umana dei ragazzi. La Milan Cup è per noi una grande occasione per incontrare le Scuole Calcio e i Centri Tecnici rossoneri e siamo felicissimi di aver avuto finalmente l’opportunità di riabbracciarli a quattro anni dall’ultima volta. Il Milan è una grande famiglia ed è per noi fondamentale condividere con loro i principi e i valori che da sempre ci contraddistinguono”.
Ma non finisce qui. Per continuare a sostenere la comunità romagnola, colpita dalla recente alluvione, a settembre Fondazione Milan dedicherà infatti a 160 bambini e bambine del territorio - con la collaborazione delle istituzioni locali - uno Special Camp, esperienza sportiva di divertimento e formazione, presso lo stadio Morgagni di Forlì. LEGGI ANCHE: Milan, ecco il retroscena su Fresneda >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA