Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, De Grandis sicuro: “Vi spiego dove Pioli ha sbagliato con De Ketelaere”

Charles De Ketelaere Atalanta Calciomercato AC Milan
Charles De Ketelaere, ex attaccante del Milan, è rinato nell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Stefano De Grandis dice la sua sul belga
Daniele Triolo Redattore 

L'anno scorso il Milan aveva investito oltre 35 milioni di euro per acquistare Charles De Ketelaere, classe 2001, dal Bruges. La sua prima stagione in rossonero, però, è stata totalmente negativa. Un assist a fine agosto per Rafael Leão in Milan-Bologna e null'altro. In 40 partite, nulla di nulla tra gol realizzati e suggerimenti per i compagni di squadra.

De Ketelaere, che salto di qualità nel rendimento dal Milan all'Atalanta!

—  

Motivo per cui, nell'ultima estate di calciomercato, il Milan lo ha ceduto in prestito con diritto di riscatto all'Atalanta, per un totale di 25 milioni di euro più 3/4 di bonus. Da quando è tornato ad indossare i colori nerazzurri (che portava anche in patria, al Bruges), De Ketelaere è rinato: in 26 partite fin qui disputate con la 'Dea' tra Serie A, Europa League e Coppa Italia, ha già segnato 9 gol e fornito 7 assist.


"Gasperini lo ha messo nelle condizioni di giocare al meglio"

—  

Ma quali possono essere i motivi di questa rinascita? Stefano De Grandis, a 'Sky Sport', ha fornito la sua opinione sulla bella annata che sta vivendo il belga alla corte di Gian Piero Gasperini rispetto a quella - brutta - giocata alle dipendenze di Stefano Pioli.

"De Ketelaere non avrebbe fatto questa stagione al Milan per una serie di motivi. Intanto perché Gasperini è bravo, non che Pioli non lo sia, ma perché ha messo nelle condizioni il belga di giocare nel ruolo che meglio lo lucida e lo mette in evidenza, cioè da seconda punta", il suo commento su CDK. LEGGI ANCHE: Panchina Milan, Conte sì o no? A ‘Pressing’ arrivano a questa conclusione >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.