Questa di oggi è stata l'ultima partita stagionale di Camarda in maglia Milan. I rossoneri pareggiano con i brividi contro il Torino e conquistato un posto per la corsa Scudetto. L'attaccante, infatti, è stato convocato per la fase finale del Campionato Europeo Under 17 UEFA che si disputerà dal 20 maggio al 5 giugno a Cipro. L'Italia è stata inserita nel Gruppo C con Svezia, Slovacchia e Polonia. Partita di esordio prevista martedì 21 maggio contro la Polonia. Con Camarda ci sarà anche Liberali, altro talento del Milan Primavera. Nella sua prima stagione con la Primavera rossonera Camarda ha raggiunto i playoff in campionato e la finale storica della Youth League. Com'è andato l'anno della punta del Diavolo? Andiamo a vedere i numeri.
ULTIME MILAN NEWS
Milan, le possibilità per De Zerbi. Svolta Fonseca e intanto Camarda…
Camarda ha avuto una stagione fatta di alti e bassi. In campionato col Milan ha giocato 29 partite con 7 gol e 2 assist. In Youth League, invece, ha totalizzato 8 presenze con 3 reti e 2 assist. Numeri interessanti per un ragazzo che, ricordiamo, ha solamente 16 anni ed è al suo primo anno in questa categoria. Dopo una stagione comunque buona con il Milan Primavera, quale futuro attende Camarda?
Si è parlato tantissimo del futuro di Camarda. L'attaccante rossonero, infatti, può già firmare il suo primo contratto professionistico con chi chiunque voglia. Nonostante le voci sul Borussia Dortmund, il prossimo futuro della punta sembrerebbe dire ancora Milan. Le ultime da 'La Gazzetta dello Sport' riportano di incontri positivi per il rinnovo di contratto che dovrebbe avvenire a luglio per farlo il più lungo possibile. Ma in quale categoria potrebbe giocare? Per Camarda si potrebbero aprire tre strade: la punta potrebbe continuare il suo percorso con la Primavera. Non è escluso che possa giocare con il Milan Under 23 in Serie C e magari, in quel caso, fare anche qualche partita con la prima squadra, magari come terza scelta per l'attacco. La speranza è che possa giocare più anni possibili con la maglia del Milan.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA