Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan-Venezia, Di Francesco contro i rossoneri: ecco tutti i precedenti

Paulo Fonseca AC Milan allenamento Milanello
Eusebio Di Francesco è l'attuale allenatore del Venezia, prossimo avversario del Milan. Ecco gli ultimi cinque precedenti
Redazione PM

Eusebio Di Francesco ha affrontato il Milan diverse volte in carriera. Il tecnico pescarese ha allenato il Sassuolo, la Roma,il Cagliari, il Frosinone e ora il Venezia. Diverse le sfide coi rossoneri, spesso risultati fatali per il diavolo.

Ecco gli ultimi 5 precedenti:

—  

  • Frosinone-Milan: 2-3 - Il Milan di Stefano Pioli arriva allo Stirpe con il tridente offensivo composto da Leao-Pulisic-Giroud e affronta un Frosinone con tanta voglia di punti salvezza. I rossoneri partono forte e il 9 francese del Milan sblocca il risultato, poco dopo rigore di Mati Soulè: è 1-1. La ripresa comincia con un buon Frosinone che crea pericoli, al 65' è Luca Mazzitelli a trovare la rete del momentaneo 2-1 ciociaro. I rossoneri si preparano ad un'altra figuraccia stagionale, ma prima Gabbia, poi Jovic al 81' rimontano il Frosinone e permettono al Milan di tornare a casa con i tre punti.

  • Milan-Frosinone: 3-1 - Il Milan affronta il Frosinone in casa dopo tanti anni e parte fortissimo. Nel primo tempo segna Jovic, ad inizio ripresa Maignan decide di lanciare Pulisic davanti alla porta che fa 2-0 dopo uno splendido controllo palla. La pratica si archivia ufficialmente quando Tomori insacca la rete del 3-0. I rossoneri a quel punto si rilassano un pò troppo e subiscono il gol del 3-1 da parte dell'ex Brescianini.
  • Cagliari-Milan: 0-2 - Gara speciale per i rossoneri, quella del ritorno al gol di Ibrahimovic al Milan. I rossoneri partono forte e dopo 5' lo stesso Ibra conquista un calcio di rigore. Risultato? Lo svedese spiazza Cragno e porta avanti il Milan. Ad inizio secondo tempo la trama è sempre quella, Calabria lancia Ibrahimovic in profondità che insacca per lo 0-2 finale.
  • Roma-Milan: 1-1 - Il Milan di Gennaro Gattuso si preseta all'Olimpico con il tridente Calhanoglu-Piatek-Suso, dall'altra parte la Roma di Di Francesco con Dzeko davanti a Shick-Zaniolo-Florenzi. Il Milan parte bene e si porta in vantaggio grazie a Piatek, il polacco sfrutta il bel cross di Paquetà. Nella ripresa parte subito forte la Roma, al 46' Zaniolo trova la ribattuta di Donnarumma e insacca facile facile.
  • Milan-Roma: 2-1 - Partita che i milanisti si ricorderanno bene. Il Milan parte con Higuain titolare insieme a Suso e Calhanoglu. I rossoneri giocano bene il primo tempo e la sbloccano grazie a Kessie al 40'. Nel secondo tempo è la Roma che esce e trova il pareggio da sviluppi di calcio d'angolo. Il Milan sembra aver perso le speranze, ma arriva il più cattivo di tutti: Patrick Cutrone al 95' minuto, proprio su assist di Higuain.
  • tutte le notizie di