MILAN NEWS

Milan, difesa record: è la squadra meno battuta della Serie A

Salvatore Cantone

La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, si sofferma sulla fase difensiva del Milan: solo due gol subiti in questo campionato

La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, si sofferma sulla fase difensiva del Milan. La squadra rossonera, fino a questo momento, ha subito solo due gol in campionato. La squadra di Pioli è votata all'attacco, ma in realtà c'è molto equilibrio, così come dimostrano i numeri. Tutti i singoli stanno facendo bene: Theo Hernandez è quasi un attaccante aggiunto, Tomori è sempre più forte, Romagnoli ha iniziato alla grande la stagione e Kjaer è il leader della difesa. Il Milan è la squadra meno battuta della Serie A insieme al Napoli di Spalletti.

Il vero stupore, però, è rappresentato da Mike Maignan. Il portiere è arrivato al Milan con un po' di scetticismo, nonostante le ottime statistiche con il Lille, ma il francese ha fatto già ricredere tutti. E' successo in passato anche con Kjaer e Romagnoli. Così come Calabria, spesso criticato in passato. La difesa funziona e i meriti di tutto questo vanno dato sicuramente a Pioli, che ha messo le cose a posto. Intanto il Milan vuole anticipare il ritorno di Yacine Adli.