news milan

Milan, è allarme Champions: Pioli cerca soluzioni | News

Salvatore Cantone

Come viene riportato da Tuttosport, la Champions League del Milan è a rischio. Stefano Pioli cerca recuperi e serenità

Tuttosport, in edicola questa mattina, analizza il momento che sta attraversando il Milan. Stefano Pioli, dopo la sconfitta contro il Sassuolo, ha ripetuto che "Il Milan non ha paura" di rovinare la bella stagione svolta fino a quei, ma è chiaro che la sconfitta di mercoledì non ci voleva. La squadra rossonera, due mesi fa, aveva 4 punti di vantaggio sulla Juventus, nove su Lazio e Roma, dodici su Atalanta e Napoli. Ora le cose sono cambiate, con i partenopei (quinti) a soli 3 punti.

Non sarà crisi, ma il Milan è in difficolta. E' vero che nelle ultime cinque giornate sono arrivati 10 punti su 15 disponibili, ma è altrettanto vero che le sei sconfitte in campionato sono arrivate nelle ultime 18 partite. Di sicuro si ha una sensazione di una squadra diversa rispetto all'inizio, che sta arrancando nelle ultime gare. Nel 2021 ci sono stati diversi problemi, ma l'obiettivo Champions League è ancora a portata di mano.

Pioli spera di recuperare Ibrahimovic contro la Lazio, vista la scarsa vena realizzativa di Leao e Mandzukic. Serve inoltre a blindare anche la porta di Donnarumma, che prende gol da sei partite consecutive. Stefano Pioli, a cominciare da lunedì, spera di continuare il suo grande ruolino di marcia in trasferta. Il Milan, infatti, ha ottenuto 40punti in 15 partite. Nessuno ha fatto meglio del Diavolo. Intanto intervista esclusiva di Ibrahimovic a Milan TV. Lo svedese sorprende tra passato, presente e futuro.